Il Modena è fuori dal campionato

Modena calcio

Il comunicato del giudice sportivo ha ufficializzato l’esclusione del Modena Calcio


Dopo una lunga agonia, il Modena calcio è ufficialmente fuori dal campionato. L’ufficialità arriva dopo la partita (non) disputata col Santarcangelo, quarto forfeit decisivo per l’esclusione dal girone B di Serie C.

Già ad inizio campionato il Modena si era visto chiudere le porte del Braglia per il mancato pagamento dell’affitto al comune, ma la squadra è andata avanti giocando tre gare (il massimo possibile) sul neutro di Forlì, disputando le partite in trasferta. L’impossibilità di giocare al neutro e la mancata riconciliazione col comune ha costretto i gialloblu a perdere altre tre gare a tavolino per indisponibilità del campo, oltre alla contemporanea messa in mora della società.

Dopo la sciagurara gestione Caliendo e le tante promesse a vuoto del suo successore Taddeo, si era rivelata la possibilità di una cessione al l’azionariato popolare Modena Sport, operazione saltata per la volontà dello stesso Taddeo.

Il mancato accordo per il pagamento degli stipendi ha spinto i giocatori modenesi a confermare lo sciopero indetto per il 4 e il 5 novembre. Con la quarta sconfitta a tavolino, il giudice sportivo ha ratificato la radiazione

Esclusione Modena, il comunicato del giudice sportivo

“La Lega, in applicazione della delibera pubblicata nel com. uff. 74/DIV del 6.11.2017 e dell’art. 53 comma 3) delle NOIF, comunica che le gare disputate, sino ad oggi, dal Modena F.C. S.p.a. non hanno valore per la classifica”

Vengono quindi annullate le partite con Sambenedettese, Vicenza, Reggiana, Renate, Ravenna, Mestre, Sudtirol, Albinoleffe, Padova e Santarcangelo.

Rimane confermato il calendario (con due squadre a riposo anziché una), cambia la classifica del girone.

Classifica Serie C, girone B

  1. Renate 21
  2. Pordenone 21
  3. Padova 20
  4. ‎AlbinoLeffe 18
  5. Bassano 18
  6. Triestina 17
  7. Sambenedettese 17
  8. Mestre 17
  9.  FeralpiSalò 17
  10. Vicenza 15
  11. Fermana 14
  12. SudTirol 13
  13. Teramo 13
  14. Gubbio 11
  15. Reggiana 9
  16. Ravenna 7
  17. Santarcangelo 6
  18. A.J. Fano 5
No comments
Share:
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami