Terzo addio in casa Samb: Damonte al Gavorrano

Lorenzo Sorrentino Loris Damonte

La Sambenedettese Calcio cede Loris Damonte al Gavorrano


Obiettivo quasi raggiunto: ad una settimana dall’inizio del calciomercato la Sambenedettese ha ufficializzato 3 delle 4 cessioni in programma per la sessione invernale. Dopo gli addii di Domenico Di Cecco e Lorenzo Sorrentino è arrivato il turno di Loris Damonte, che si trasferisce a titolo definitivo al Gavorrano Calcio. A pochi mesi dal rinnovo del contratto, firmato la scorsa stagione, il centrocampista chiude la sua carriera in rossoblu.

Per il giocatore si è trattata di una permanenza complicata, iniziata sotto l’ombra di Berardocco – che ne ha chiuso lo spazio all’inizio della scorsa stagione – e rifiorita con la gestione Sanderra, che è riuscito a rivitalizzarlo nel ruolo ibridati di mezzala/falso trequartista. L’ottimo finale di stagione gli aveva garantito la conferma in squadra, ma quest’anno il giocatore ha trovato pochissimo spazio. Nella partita di coppa con la Casertana Capuano aveva provato a tentare l’ultilizzo come difensore centrale, esperimento già provato da Moriero. Una mossa che non ha convinto la dirigenza a confermare il posto.

Il centrocampista lascia dopo un anno e mezzo, con 40 presenze tra campionato e coppa.

Il comunicato della Sambenedettese

“La S.S. Sambenedettese comunica che, in data odierna, il calciatore savonese Loris Damonte, difensore classe ’90, è stato ceduto all’Unione Sportiva Gavorrano 1930 a titolo definitivo. La Società rossoblù ringrazia il calciatore per l’impegno finora profuso augurandogli le migliori fortune professionali e personali”

No comments

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.