Sudtirol-Samb 1-1, i rossoblu pareggiano in rimonta

Sudtirol-Samb

Introduzione

A partire dalle 14.30 la diretta di Sudtirol-Samb


Nonostante il meteo recitasse “pioggia” Bolzano è immersa nel sole, con una temperatura ormai primaverile. Alberi fioriti, musica discotecara e canto d’uccelli: l’ingresso allo stadio sembra uno spot per il turismo Altoaltesino, rovinato dalla lunga attesa per accedere alla tribuna stampa e l’iniziale assenza di elettricità. Similarmente, i rossoblu si trovano di fronte una partita agevole solo in apparenza, e piena di pericoli.

Quella di Zanetti si sta rivelando una delle compagini più interessanti del campionato, ed è in un buonissimo stato di forma (solo due sconfitte nelle ultime 12, imbattuti nelle ultime 5). Con 21 gol subiti i tirolesi sono la seconda miglior difesa del campionato (a pari merito con i rossoblu), uno score che diventa ancora più impressionante in casa (solo 9 reti in 13 partite).

La Samb arriva alla partita con i cerotti (assenti Rapisarda, Conson ed Esposito), ma può contare sulla bella esperienza dello scorso anno – quando gli uomini di Sanderra distrussero la squadra di Viali, incrinandone la stagione.

Sudtirol-Samb, le formazioni

SAMBENEDETTESE (3-5-2) Perina; Di Pasquale, Miceli, Patti (54′ Bove); Mattia, Gelonese, Bacinovic (45′ Bellomo), Marchi (89′ Candellori), Tomi; Di Massimo (45′ Valente), Miracoli (63′ Stanco) A disp. Raccichini, Austoni All. Capuano

SUDTIROL (3-5-2) Offredi, Vinetot, Sgarbi, Frascatore; Tait, Fink (79′ Smith), Berardocco (79′ Gatto), Broh, Zanchi (63′ Erlic); Gyasi, Costantino (73′ Candellone) A disp. D’Egidio, Bertoni, Cess, Boccalari, Oneto, Heatley Flores, Berardi, Roma All. Zanetti

TERNA Arbitra Francesco Meraviglia di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Rotondale (L’Aquila) e Antonio Catamo (Saronno)

NOTE Ammoniti: Marchi, Fink, Di Pasquale, Tomi, Gelonese

MARCATORI 42′ Costantino, 69′ Mattia

No comments

Lascia una recensione

Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami