Reggiana sconfitta, festeggia il Padova: il punto sulla 36^ giornata

risultati Serie C girone B

Risultati e classifica del girone B della Serie C, giunto alle 36^ giornata


Nonostante uno stato di forma tutt’altro che esaltante – e una media punti da metà classifica nelle ultime settimane – il Padova può festeggiare il ritorno in Serie B con due turni di anticipo. La squadra allenata da Bisoli soffre e pareggia 1-1 in casa della Fermana ma può festeggiare dal divano di casa grazie agli stop delle dirette concorrenti.

Oltre al crollo della Samb a Pordenone, infatti, anche la Reggiana subisce una sconfitta in trasferta in quel di Bergamo: l’Albinoleffe si impone 1-0 grazie all’autogol di Ghiringhelli dopo pochi minuti. I bergamaschi continuano a sperare nell’accesso i playoff; i granata, dopo la strepitosa rimonta nel girone di ritorno, stanno vivendo un periodo di appannamento e ora sono in lotta con la Samb per il secondo posto.

Alle loro spalle continua a correre il Sudtirol, che ha la meglio sulla Feralpisalò al termine di una partita avvincente. Due volte in vantaggio con Gyasi e Costantino, i tirolesi si fanno pareggiare da Guerra e Martin ma siglano il gol vittoria in pieno recupero grazie a Frascatore. Brutto tonfo, invece, per il Bassano: mister Colella festeggia nel peggiore dei modi il rinnovo di contratto perdendo in casa contro il Gubbio. Gli eugubini colpiscono nel finale con Bergamini e compiono un importante balzo in avanti per la salvezza.

Torna a vincere il Ravenna di mister Antonioli, salvo con largo anticipo e con il segno dei playoff. I romagnoli hanno la meglio tra le mura amiche contro il Vicenza con gol di Magrini e Venturini, condannando i biancorossi all’ultimo posto in classifica e alla semi certezza dei playout. La sfidante dei veneti sarà una tra Teramo (a riposo), Fano e Santarcangelo. I marchigiani ottengono la seconda vittoria di fila imponendosi 1 a 0 in casa della Triestina; lo stesso risultato condanna invece il Samtarcangelo contro il Renate.

Serie C Girone B: risultati e classifica della 36^ giornata

  • Fermana – Padova 1-1
  • Bassano – Gubbio 0-1
  • Sudtirol – Feralpisalò 3-2
  • Pordenone – Sambenedette 0-4
  • Albinoleffe – Reggiana 1-0
  • Ravenna – Vicenza 2-0
  • Santarcangelo – Renate 0-1
  • Triestina – Fano 0-1

No comments
Share:

Commenta