Matteo Fissore: “Vogliamo riscattarci contro la Feralpisalò”

Samb, Matteo Fissore

Il difensore rossoblu Matteo Fissore analizza la sconfitta contro il Vicenza e la prossima trasferta di Salò


Serenità e voglia di riscatto: sono le linee guida della conferenza stampa di Matteo Fissore. Il difensore rossoblu ha analizzato la sconfitta interna contro il Vicenza e la reazione della squadra.

Abbiamo parlato della gara di domenica, ma ormai è finita e dobbiamo guardare avanti pensando alla Feralpisalò. In allenamento ci stiamo concentrando sulla prossima trasferta. La gara contro il Vicenza ormai è finita, non si può più fare niente, dobbiamo guardare avanti con entusiasmo e lavorare nel modo giusto. 

Dopo ogni gara cerchiamo di rivedere gli errori e migliorare. Contro il Vicenza siamo partiti bene con 15-20 minuti di buon livello, poi è venuto fuori l’avversario e purtroppo l’episodio del rigore è stato decisivo per la partita, anche se noi abbiamo avuto una grande reazione. Il gol del 2-1 ci ha tagliato le gambe e poi sappiamo com’è andata a finire”.

La difesa rossoblu è andata in grande difficoltà contro i vicentini, specialmente quando è passata ad una inconsueta linea a quattro dopo l’espulsione di Signori. “Sicuramente come modulo adottiamo sempre il 3-5-2, quindi siamo poco abituati alla difesa a quattro. È stata una scelta obbligata del mister quella di metterci con il 4-4-1 dopo l’espulsione. Abbiamo avuto difficoltà perché con l’uomo in meno, alla lunga, diventa difficile“.

La Samb ora è attesa alla difficile trasferta di Salò contro la terza forza del campionato. “Vogliamo rifarci già da domenica, andiamo a Salò con tanta voglia di fare risultato in un campo difficile. Avere una partita così importante ci dà la possibilità di riscattarci subito. Guardiamo avanti con fiducia e lavoriamo serenamente per preparare la prossima gara.

Sicuramente gli avversari che incontreremo sono di altissimo livello, avremo modo in settimana di studiare gli avversari e preparare la partita. Per un difensore come me, è fondamentale analizzare i movimenti che fanno i loro attaccanti: sarà una bella sfida e ci faremo trovare pronti. 

Non partiamo assolutamente battuti: tutte le partite iniziano 11 contro 11 sullo zero a zero. Il Girone B è molto equilibrato e anche una squadra come la Feralpisalò può fare fatica contro l’ultima in classifica, e infatti ha perso contro la Virtus Verona. Arriveremo a questa partita con nulla da perdere e con la voglia di riscattare la sconfitta di domenica. Penso che in questo girone ci sia davvero un equilibrio incredibile e si vede dai punti in classifica che hanno le ultime”.

In chiusura, Matteo Fissore parla della sua esperienza a San Benedetto e degli obiettivi di squadra. “Sono contentissimo della scelta fatta a gennaio, ho trovato un ambiente e un tifo che, così caldi,  si fa fatica a trovarli. Qui sono felice, voglio concludere al meglio la stagione e poi vedremo.  Sono contento della fiducia che mi ha dato il mister da quando sono arrivato, questo ripaga l’impegno che metto durante gli allenamenti. Il mio obiettivo è di continuare così e ripagare la fiducia di partita in partita.

Per quanto riguarda il nostro obiettivo, penso che l’importante sia arrivare ai playoff: lì ci giocheremo tutte le nostre carte“.

No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami