Il punto sulla 4^ giornata del girone B

La Reggiana raggiunge in vetta il Padova, male la Triestina: i risultati della quarta giornata del girone B della Serie C


Tanti gol ed emozioni nella quarta giornata di campionato del Girone B. L’unico pareggio della domenica, all’interno di un turno fortemente sbilanciato verso le squadre di casa, è lo 0-0 tra Padova e Carpi che non permette ai veneti di restare da soli in vetta alla classifica: balza infatti al primo posto la sorprendente Reggiana, capace di imporsi 3 a 0 sul campo del Sudtirol. I granata di mister Alvini vanno a segna con la coppia d’attacco Scappini-Marchi, quest’ultimo autore di una doppietta, e si confermano la matricola di gran lunga più in forma del torneo.

A proposito di matricole, ecco arrivare la prima gioia del Modena. La squadra di Zironelli strappa i tre punti sul campo dell’Imolese con una rete del giovane classe 1997 Simone Rossetti. Primo successo anche per il Ravenna che, tra le mura amiche, la spunta 2-1 contro la Vis Pesaro: reti giallorosse di Giovinco e D’Eramo, per i marchigiani il gol della bandiera è realizzato da Gennari.

Succede di tutto al “Manuzzi” tra Cesena e Triestina: i padroni di casa si ritrovano in vantaggio di un uomo e di due gol grazie al giovane Zecca e a Borello, ma gli alabardati rimontano incredibilmente con le reti di Giorico e Granoche. La partita sembra concludersi con un pari, ma il rigore di Sarao regala la vittoria ai padroni di casa: un’altra partita senza vittoria della Triestina, che deve leccarsi le ferite dopo un inizio di stagione tutt’altro che facile.

Cade a sorpresa il Piacenza tra le mura amiche: un gol di Cognigni nella ripresa regala la vittoria alla Fermana, squadra che conferma una marcia in più all’inizio di ogni torneo. Per i piacentini si tratta di una sconfitta che brucia, dopo due belle vittorie in campionato. Belle vittorie casalinghe per Vicenza e Feralpisalò: i biancorossi si impongono all’inglese sul Rimini (gol di Pontisso e Saraniti), i Leoni del Garda sorridono contro la Virtus Verona grazie al secondo gol consecutivo di Scarsella e alla solita classe di Maiorino. Finisce 1-1, infine, l’anticipo del sabato tra Gubbio e Fano con reti di Cesaretti e Barbuti.

Serie C, Girone B: i risultati della 4^ giornata:

  • Sambenedettese – Arzignano 2-1
  • Piacenza – Fermana 0-1
  • Vicenza – Rimini 2-0
  • Feralpisalò – Virtus Verona 2-1
  • Gubbio – Fano 1-1
  • Padova – Carpi 0-0
  • Cesena – Triestina 3-2
  • Sudtirol – Reggiana 0-3
  • Ravenna – Vis Pesaro 2-1
  • Imolese – Modena 0-1
No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami