Ufficale: Capuano esonerato. Torna Moriero

capuano e Moriero

La società comunica l’esonero di Ezio Capuano. Poche ore dopo ufficializza il ritorno di Moriero


Dopo la sconfitta con l’Albinoleffe, la seconda consecutiva, la società decide di esonerare l’allenatore rossoblu, con cui era ai ferri corti da mesi. Il tecnico era arrivato alla Sambenedettese lo scorso novembre, dopo le dimissioni – trasformate in esonero per il mancato accordo sulla buonuscita – di Francesco Moriero. In quel momento la Sambenedettese era settima in classifica, a pari merito con altre tre squadre, ed era reduce da un solo punto guadagnato tra Vicenza, Fano e Sudtirol.

Il tecnico esordì con la vittoria di Ravenna, inaugurando una striscia positiva durata fino al 20 gennaio. Proprio a gennaio sono nate le prime frizioni con la società, causa la diversità di vedute riguardo le questioni di mercato. Dopo mesi di guerra mediatica, più o meno palese, arriva la separazione. Capuano lascia la squadra al secondo posto in classifica (insieme a Reggiana e Sudtirol), a una partita dalla fine della stagione.

Sorprendono le tempistiche della scelta, che avevano portato all’iniziale smentita del presidente, in conferenza stampa (nonostante critiche durissime). Una decisione smentita in meno di un’ora, dopo il summit della società.

Esonero Capuano, il comunicato stampa

“La S.S. Sambenedettese comunica di aver sollevato dall’incarico da allenatore della prima squadra Mister Ezio Capuano e il suo secondo Giuseppe Padovano.

La società rossoblù li ringrazia per il lavoro finora svolto e gli augura le migliori fortune professionali. Nella giornata di domani verrà comunicato il nome del nuovo allenatore che andrà in panchina per l’ultima giornata di campionato contro la Triestina”

Ufficiale il ritorno di Moriero

“La S.S. Sambenedettese comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra a mister Francesco Moriero e l’incarico di allenatore in seconda al suo vice Francesco Cudazzo.

Nella giornata di domani condurranno la ripresa degli allenamenti della formazione rossoblu”

No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami