Quarti di finale, i sorteggi: la Samb pesca il Cosenza

Sambenedettese e Cosenza

I sorteggi dei quarti di finale dei playoff di Serie C. Per la Samb c’è andata il 30 maggio a Cosenza, ritorno il 3 giugno. L’Associazione organizza un pullman per la trasferta


L’urna della Lega Pro non sorride alla Sambenedettese, che nei quarti di finale pesca uno degli avversari più “scomodi” sia geograficamente che dal punto di vista agonistico. I rossoblu affronteranno il Cosenza, con andata al San Vito il 30 maggio e ritorno al Riviera delle Palme il 3 giugno.

I calabresi sono arrivati sesti nella stagione regolare, a un solo punto dal quarto posto, ma si sono rifatto nell’era season con un cammino (al momento) incredibile. Dopo aver battuto la Sicula Leonzio (2-1) i rossoblu hanno impattato sulla Casertana (1-1, da testa di serie) e si sono confermati bestia nera del Trapani. Dopo la vittoria per 4 a 2 nell’ultimo incrocio in campionato (costata ai granata il secondo posto), la squadra calabrese ha battuto i siciliani in entrambi gli scontri playoff: 2 a 1 fuori casa e 2 a 0 in trasferta.

Tutti inediti gli altri incroci. Nonostante le quattro squadre qualificate, nel Girone B non ci sarà alcuno scontro “interno”: il Sudtirol ha pescato la Viterbese (vincitrice sul Pisa); la Reggiana (che ha superato la Juve Stabia) se la vedrà col Siena; il Catania si prende la Feralpisalò (autrice della grande rimonta sull’Alessandria).

Il programma dei quarti playoff

  • Sudtirol – Viterbese
  • Sambenedettese-Cosenza
  • Catania – Feralpisalò
  • Siena – Reggiana

Contestualmente viene ufficializzato anche il tabellone delle semifinali. Gli accoppiamenti sono i seguenti:

  • Sambenedettese/Cosenza vs SüdTirol/Viterbese
  • Siena/Reggiana vs Catania/Feralpisalò

La strada verso Pescara è segnata per tutte le squadre arrivate ai quarti. Ora bisogna solo vedere chi riuscirà a percorrerla fino in fondo.


In trasferta con l’associazione Noi Samb

L’Associazione Noi Samb comunica che, in vista della trasferta di mercoledì 30 maggio a Cosenza, sarà organizzato un pullman per seguire la squadra allo stadio “San Vito”. La durata di viaggio è di circa 8 ore, con quota variabile in base al numero di adesioni. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 3737291035 (Michele).

No comments

Commenta