Samb-Piacenza 3-1, i rossoblu schiacciano i piacentini

Samb-Piacenza

Introduzione

La diretta di Samb-Piacenza, ritorno del primo turno nazionale dei playoff di Serie C


A quasi due ore dall’inizio della partita, la cancellata gialla che delimita la zona prefiltraggio è presa d’assalto da qualche centinaio di tifosi, nell’assurda convinzione che le indicazioni della vigilia (apertura dei cancelli alle 18.30) abbiano ancora qualche fondamento. L’ostinata chiusura del Riviera non fa che alzare l’attesa frenetica dei tifosi presenti, grumi d’ansia che camminano avanti e indietro in cerca di facce più sicure delle loro.

Con la sconfitta di Piacenza i rossoblu hanno perso la possibilità di passare il turno con un pareggio, ma lo status di testa di serie lascia ai sambenedettesi la possibilità di passare con una semplice vittoria, anche di misura. Moriero conferma il 3-5-2 già visto nella gara di andata, con l’inserimento di Bellomo al posto di Stanco. Anche il Piacenza di Franzini conferma il modulo, con Della Latta e Taugourdeau che tornano titolari dal primo minuto (con Di Molfetta in panchina).

Samb-Piacenza, il tabellino

SAMBENEDETTESE (3-5-2) Perina; Conson, Miceli, Patti (72′ Di Pasquale); Rapisarda, Marchi (84′ Tomi), Bove (74′ Di Massimo), Gelonese, Valente; Bellomo (84′ Candellori), Miracoli A disp. Raccichini, Ceka, Mattia, Stanco, Demofonti, Filoia, Aridità All. Moriero

PIACENZA (3-5-2) Fumagalli; Bini (62′ Corazza), Silva, Pergreffi; Castellana, Segre, Taugourdeau (75′ Franchi), Della Latta, Di Cecco; Pesenti, Romero (62′ Di Molfetta) A disp. Basile, Lanzano, Mora, Masullo, Zecca All. Franzini

TERNA Arbitra Lorenzo Maggioni di Lecco, coadiuvato dagli assistenti Gamal Mokhtar (Lecco) e Fabrizio Lombardo (Sesto San GIovanni). Quarto assistente Luca Zufferi (Udine)

MARCATORI 50′ Miracoli (r), 60′ Rapisarda, 88′ Miracoli (r), 90′ Franchi

NOTE Ammoniti: Perina (S), Patti (S), Pesenti (P)

Samb-Piacenza

Lo spettacolo della Curva Nord

No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami