“Lasciate ogni speranza voi ch’entrate”: la fotogallery di Samb-Piacenza

Samb-Piacenza

Samb-Piacenza raccontata attraverso gli scatti di Matteo Bianchini


Di fronte a 6500 tifosi scatenati la Sambenedettese batte 3-1 il Piacenza e si guadagna l’accesso ai quarti di finale dei play off di Serie C. I rossoblu, costretti a vincere per ribaltare la sconfitta dell’andata, scendono in campo con una cattiveria agonistica insostenibile per gli avversari e, trascinati dal pubblico, premono il Piacenza nella loro metà campo fin dal primo minuto.

Nel primo tempo la Samb sfiora più volte il gol: legno di Miracoli, traversa clamorosa di Bellomo su punizione e tante situazioni potenzialmente pericolose. La seconda frazione si apre con un altro legno, colpito dal mancino di Patti, ma dopo tanti tentativi la Samb riesce a strappare il gol del vantaggio: fallo (discusso) su Gelonese in area e dal dischetto ci pensa Luca Miracoli. Lo stadio diventa una bolgia assordante, i rossoblu hanno le ali ai piedi e siglano il raddoppio con Rapisarda. Nel finale di gara Miracoli – sempre su rigore – segna la doppietta e Franchi sigla il gol della bandiera su punizione.

Finisce 3-1, con il Piacenza applaudito dai suoi sostenitori e con il Riviera in festa per il passaggio del turno. Il protagonista assoluto della partita è stato il pubblico, che dal primo secondo ha spinto la squadra alla vittoria regalando momenti di spettacolo puro.

Samb-Piacenza, la fotogallery

Samb-Piacenza 3-1

No comments

Commenta