Samb-Rimini 3-0, Calderini, Russotto e Di Pasquale firmano la vittoria

Sambenedettese-Rimini

A partire dalle 20.30 la diretta della partita tra Samb e Rimini, prima amichevole al Riviera


L’indeterminatezza di questa estate calcistica ha infettato anche la preparazione di Sambenedettese e Rimini, che arrivano a questa amichevole col segnale di lavori in corso stampato in fronte. Lavori in corso anche sul manto Riviera, molto lontano dall’essere vagamente accettabile. Un clima strano, acuito da una pioggia già autunnale e spalti desolatamente spopolati.

Il rinvio voluto dalla Lega Pro ha scombinato i piani dei rossoblu, ma ha dato loro anche più tempo. A due settimane dall’inizio del campionato, la squadra di Magi avrà la prima partita davvero probante dell’estate. Tempo di avere la prime risposte, insomma.

SAMBENEDETTESE (4-3-3) Sala (75′ Pegorin); Rapisarda (67′ Gemignani), Zaffagnini (67′ Biondi), Miceli, Di Pasquale (67′ Cecchini); Gelonese, Bove (57′ Panaioli), Signori (67′ Rocchi); Russotto (57′ Di Massimo), Minnozzi (57′ Stanco), Calderini (80′ Islamaj) A disp. Demofonti, Ilari, De Paoli All. Magi

RIMINI (3-4-1-2) Scotti (45′ Nava); Venturini, Brighi, Petti (75′ Marchetti); Simoncelli (45′ Bandini), Montanari (45′ Variola), Alimi (60′ Badje Lamin), Guiebre Razak (60′ Viti); Candido (60′ Cicarevic); Cecconi (45′ Volpe), Arlotti (45′ Buonaventura) A disp. Buscè, Ferrani, De Angelis, Serafini, Serafino, Danso, Cavallarti, Battistini All. Righetti

TERNA Arbitra Marco D’Ascanio di Ancona, coadiuvato dagli assistenti C. Barone (Roma 2) e P. Campogrande (Roma 1)

MARCATORI 5′ Calderini (r), 29′ Russotto (r), 56′ Di Pasquale

Samb-Rimini

[nextpage title=”Samb-Rimini, la diretta”]

5′ Cambio di gioco larghissimo per Russotto, che salta un avversario e appoggia dentro. Minnozzi lascia scorrere per Calderini, che la fa scorrere sull’esterno, e poi va a terra sul tocco di Brighi. Una caduta che sembra più dovuta al campo, che per un contatto, ma l’arbitro (che è vicino) fischia il rigore. Sulla palla va lo stesso Calderini, che non sbaglia: vantaggio Samb!

15′ Cross in mezzo del Rimini: Sala esce in presa alta, disturbato da un attaccante, e perde palla. Il tap-in viene fermato dal fischio dell’arbitro: fallo in attacco.

17′ Simoncelli scende sulla destra e mette dentro per Candido, che prova il tiro: la palla, deviata, finisce alta sulla traversa.

25′ Russotto e Gelonese scambiano sulla destra e liberano per la sovrapposizione interna di Rapisarda, che prova il destro: la palla sfiora il palo e va sul fondo.

29′ Punizione di Russotto dai 22 metri, respinta dalla barriera. L’arbitro vede un tocco di mano in barriera, e fischia un altro rigore. Stavolta sulla palla va Russotto, che non sbaglia. Raddoppio Samb!

33′ Rapisarda sgasa sulla destra e mette una palla d’oro per Signori, che però fallisce il tap-in.

34′ Guiebre Razak scende sulla sinistra e mette dentro: spazza Zaffagnini.

38′ Signori serve un gran diagonale verso Russotto, che di prima mette in mezzo per Minnozzi; l’attaccante scherza Brighi con una doppia finta e prova il tiro, trovando la super risposta di Scotti.

42′ Guiebre Razak serve in verticale per Candido, che mette dentro: non arriva nessuno. Pochi secondi dopo altro affondo sulla stessa fascia, e palla a rimorchio per Arlotti: bel destro, palla fuori di pochissimo.

Samb-Rimini, secondo tempo

Nel Rimini entrano Nava, Bandini, Buonaventura e Volpe. Nessun cambio per la Samb.

47′ Bandini riceve larghissimo sulla destra e mette dentro per Volpe; l’attaccante copre col corpo su Miceli, si gira e prova il destro: palo!

49′ Palla in verticale per Calderini, che controlla e prova il sinistro: una leggera deviazione rende ancora più pericolosa la traiettoria, che termina comunque sul fondo.

50′ Retropassaggio di Di Pasquale per Bove, che sbaglia completamente lettura del passaggio lasciandolo passare indietro per Miceli (troppo distante). Volpe prova ad infilarsi, e viene atterrato dal giovane centrocampista. Giallo.

54′ Zaffagnini passa corto per Bove, che si fa intercettare il passaggio da Alimi: la palla schizza in alto, e Miceli spazza.

55′ Calderini serve in mezzo per l’inserimento di Bove, che prova il destro da fuori: gran tiro, che Nava devia in corner.

56′ Sull’angolo gran palla di Russotto per Di Pasquale, che di testa fulmina l’uscita a vuoto di Nava. Tre a zero Samb!

Girandola di cambi: nella Samb dentro Di Massimo, Panaioli e Stanco per Bove, Minnozzi e Russotto; nel Rimini Viti, Cicarevic, Variola, Badje Lamin

65′ Di Massimo arriva al limite e allarga per Rapisarda, che mette in mezzo di prima intenzione: non arriva nessuno.

67′ Quattro cambi per la Samb: dentro Gemignani, Biondi, Cecchini e Rocchi, fuori Rapisarda, Zaffagnini, Di Pasquale e Signori.

72′ Lo scambio corto tra Gelonese e Rocchi apre spazio per la verticalizzazione verso il taglio di Calderini, pescato in fuorigioco. Il suo tentativo di cucchiaio, finito fuori, strappa comunque applausi.

75′ Dentro un applauditissimo Pegorin (al ritorno al Riviera dopo la lunga assenza) per Sala. 

79′ Di Massimo riceve al limite dell’area e prova la percussione: arrivato sul lato corto dell’area, zona sinistra, spara larghissimo col destro.

80′ Fuori Calderini (tanti applausi per lui), dentro Islamaj.

Fine secondo tempo. Buona vittoria per i rossoblu, in netta crescita fisica e tecnica. 

No comments

Commenta