Samb-Fano 1-1, il gol di Volpicelli nel finale evita la sconfitta

Samb-Fanno

A partire dalle 20.45 la diretta di Samb-Fano, recupero della 20^ giornata del girone B di Serie C


A quattro giorni dalla pesante sconfitta contro la Vis Pesaro i rossoblu tornano al Riviera delle Palme per affrontare un Fano molto più in forma di quanto suggerisca la classifica. Dopo il ritorno di Alessandrini la squadra granata ha messo insieme 7 punti in quattro gare, vincendo su Cesena e Padova e pareggiando in casa del Ravenna. Risultati che hanno portato i fanesi al terzultimo posto, a tre lunghezze di distanza dalla salvezza diretta.

Molto diversa la situazione della Sambenedettese, che dopo il balzo in avanti della scorsa settimana è tornata al nono posto, e ha bisogno di punti per mantenere una distanza di sicurezza dalle inseguitrici in classifica. Per la partita di stasera Montero non avrà a disposizione Santurro, Biondi, Di Pasquale e Gemignani, ma recupera Cernigoi e Miceli, entrambi titolari. Per il resto poche sorprese per i rossoblu, a parte il ritorno da titolare di Rocchi, preferito a Gelonese.


Samb-Fano, le formazioni

SAMBENEDETTESE (4-3-3) Massolo; Rapisarda, Miceli, Carillo, Trillò; Rocchi (61′ Di Massimo), Angiulli, Frediani (75′ Grandolfo); Volpicelli (90′ Piredda) Cernigoi, Orlando (61′ Gelonese) A disp. Fusco, Vento, Bove, Grandolfo, Garofalo, Rango, Malandruccolo, Panaioli All. Montero

A. J. FANO (4-3-1-2) Viscovo; Tofanari, Di Sabatino, Gatti, De Vito (61′ Boccioletti); Parlati (75 Said), Amadio, Marino (61′ Paolini); Carpani; Barbuti (90′ Carnielutti) Baldini (75′ Kanis) A disp. Fasolino, Ricciardi, Diop, Giorgini, Sapone, Venditti, Sarli All. Alessandrini

TERNA Arbitra Michele Giordano della sezione di Novara, coadiuvato dagli assistenti Luca Dicosta (Novara) e Paolo Cubicciotti (Nichelino)

NOTE Ammoniti: 37′ Rapisarda, 37′ De Vito, 39′ Marino, 47′ Cernigoi, 78′ Boccioletti, 80′ Carpani, 83′ Angiulli | Espulsi: 90’+3 Cernigoi

MARCATORI 59′ Baldini, 87′ Volpicelli


Samb-Fano, primo tempo

2′ Bel passaggio diagonale di De Vito, che pesca  Carpani sulla trequarti; il trequartista serve Barbuti con un filtrante, ma l’attaccante viene pescato in fuorigioco.

3′ Cross di Trillò per Volpicelli, che non arriva.

6′ Punizione dai 25 metri per Baldini, che prova direttamente il tiro in porta: tiro insidioso, Massolo alza sopra la traversa.

10′ Carpani riceve l’appoggio di Baldini e prova il mancino da fuori area: palla altissima.

12′ Volpicelli riceve sulla trequarti, si gira e prova un grande filtrante per il taglio di Orlando: salva Di Sabatino.

15′ Rocchi intercetta palla a centrocampo e da più di 30 metri prova il tiro: palla innocua. Sull’azione successiva tentativo

16′ Frediani recupera palla e serve il taglio di Volpicelli, che nasconde palla ad Amadio e prova il mancino: fuori non di molto.

17′ Orlando intercetta il passaggio impreciso di Parlati, scambia con Cernigoi e va al tiro: grandissimo salvataggio di Gatto. Sulla respinta Orlando ci prova di nuovo, ma manda in braccio a Voltolini.

20′ Punizione dal vertice destro dell’area per Frediani, che prova il destro a giro: la palla sfiora l’incrocio dei pali e va sul fondo.

26′ Marino salta Angiulli e prova a servire Barbuti, che non controlla; Rapisarda recupera.

28′ Punizione lunga di Miceli per Cernigoi, che prova la sponda per l’inserimento di Frediani: grande giocata, ma palla leggermente lunga.

32′ Buon filtrante di Volpicelli per Rocchi, che conquista il fondo e prova a servire Rapisarda; la difesa danese intuisce e allontana.

33′ Rapisarda scende sulla destra e cambia gioco per Frediani, che serve di prima per Orlando; l’esterno serve un cross basso per Cernigoi, che prova il sinistro di prima: altro salvataggio di Gatti.

35′ Angolo di Frediani per Carillo, che sul contrasto di un difensore manda alto; sull’angolo successivo scintille tra Rapisarda e Di Sabatino, entrambi ammoniti.

39′ Frediani scambia con Carillo, arriva sul fondo e mette dentro per Cernigoi: Voltolini si abbassa e devia in corner. Sull’angolo dello stesso Frediani occasione in ribattuta per Volpicelli, che però spara altissimo.

42′ Amadio recupera palla sulla trequarti e serve Carpani, che prova il tiro in porta: blocca Massolo.

43′ Volpicelli scende sulla destra e appoggia dietro per Rocchi, che mette in mezzo per Cernigoi; l’attaccante appoggia per il tiro di Orlando, respinto da Di Sabatino.

Fine primo tempo. Inizio molto acceso delle due squadre, che hanno dato vita a un primo tempo aperto. I rossoblu hanno avuto le occasioni migliori, ma la squadra di Alessandrini ha dimostrato di poter pungere in qualsiasi momento.


Samb-Fano, secondo tempo

47′ Buona occasione in contropiede per il Fano. Cernigoi ferma tutto, spendendo un giallo molto utile.

51′ Trillò appoggia dietro per Frediani, che serve una grandissima palla per Rocchi: il centrocampista controlla col petto e prova il mancino, ma Voltolini devia in corner. Sull’angolo il portiere fanese va a vuoto, ma Trillò e Rapisarda (alle sue spalle) non ne approfittano.

58′ Baldini raccoglie una palla sulla trequarti e prova il tiro dalla lunga distanza: la palla sfiora la traversa e va sul fondo.

59′ Baldini riceve l’appoggio di Marino sulla trequarti e prova ancora il tiro: la palla, forse deviata, spiazza Massolo. Vantaggio Fano!

61′ Quattro cambi. Nel Fano escono Marino e De Vito per Paolini e Boccioletti. Per la Samb fuori Rocchi e Orlando, dentro Gelonese e Di Massimo.

65′ Palla al limite per Volpicelli, che prova a liberare palla il tiro di Angiulli, deviato.

70′ Frediani allarga per Di Massimo, che appoggia dietro per Angiulli; il centrocampista viene ingannato da un rimbalzo e spara altissimo.

72′ Punizione dalla trequarti di Volpicelli, che serve Cernigoi; l’attaccante si trova palla un po’ indietro, e prova il mancino in girata: la palla sfiora il palo e va sul fondo.

74′ Palla in mezzo di Amadio e respinta corta di Carillo, che si riscatta bloccando il tiro di Baldini. Sul corner altra occasione per il Fano, ma i rossoblu riescono a spazzare.

75′ Terzo cambio per la Samb: fuori Frediani, dentro Grandolfo. Nel Fano fuori Baldini e Parlari per Kanis e Said. Ora rossoblu col 4-2-4.

77′ Cross di Volpicelli per Di Massimo, che non arriva.

79′ Gran palla di Angiulli per Grandolfo, che a tu per tu con Viscovo gli spara addosso. In fuorigioco.

83′ Contropiede in situazione di quattro contro due per il Fano: Said riceve a destra e mette dentro per il tiro Paolini, che trova la deviazione di Miceli.

84′ Paolini arriva al limite dell’area costringendo al fallo Angiulli. Giallo per il centrocampista, che era diffidato e salterà la partita con l’Arzignano. Sulla punizione va Gatti, che manda un bel sinistro in porta: para Massolo.

Montero inverte i due esterni: Di Massimo a destra e Volpicelli a sinistra.

87′ Cross in mezzo per Cernigoi, che fa passare per Di Massimo; l’esterno tocca di testa per Volpicelli, che non sbaglia: pareggio Samb!

88′ Grande azione tutta in verticale della Samb, che passa da Di Massimo a Cernigoi ad Angiulli; il regista scende sulla fascia sinistra e crossa dentro per Cernigoi, che di testa sfiora la traversa.

90′ Ultimi cambi per le due squadre: nella Samb fuori Volpicelli per Piredda, nel Fano Barbuti lascia il posto a Carnielutti.

90’+1 Palla in mezzo per Carnielutti, anticipato; sulla respinta arriva Said, che prova il tiro: alto.

90’+3 Cross di Trillò per Cernigoi, che va al contrasto con Di Sabatino. L’arbitro fischia il fallo in attacco e punisce il braccio largo con il secondo giallo. Seconda espulsione consecutiva per il centravanti rossoblu.

Fine secondo tempo. La rete nel finale di Volpicelli permette alla Sambenedettese di evitare una sconfitta molto pesante, sia per il morale che per la classifica.

No comments

Commenta