Samb, ufficiale: i calciatori hanno chiesto la messa in mora

Dopo qualche giorno di attesa i giocatori hanno deciso di avviare la procedura per la messa in mora. Il comunicato della squadra sull’Aic


La notizia era nell’aria già da stamattina, e adesso è arrivata l’ufficialità. A otto giorni dalla scadenza per le mensilità di gennaio e febbraio, e ancora in attesa delle parole del presidente Serafino, i calciatori rossoblu hanno avviato la procedura per la messa in mora, che ora mette un conto alla rovescia sul futuro della squadra rossoblu. Una scelta che i giocatori hanno definito doverosa, espressa pubblicamente nella fiducia “di poter incontrare la comprensione e il sostegno da parte di tutti i tifosi del nostro glorioso Club”. In seguito il comunicato della squadra, pubblicato sul sito dell’Assocalciatori.

Il comunicato dei calciatori

I calciatori professionisti attualmente tesserati per la S.S. Sambenedettese S.r.l., nel ribadire tutto quanto già denunciato nei precedenti comunicati, segnalano quanto segue.

«Ancor oggi non risultano pagate le retribuzioni di novembre, dicembre 2020, gennaio e febbraio 2021, nonostante si sia più volte evidenziato alla Società le gravi conseguenze che tutto ciò sta causando agli scriventi; ciò nonostante, non abbiamo ancora ricevuto alcuna rassicurazione sulle tempistiche di pagamento delle mensilità arretrate. La Società colposamente tace.

Per questo motivo, stante l’insostenibilità della situazione venutasi a creare, la squadra – con il supporto dell’Assocalciatori – ha deciso di mettere formalmente in mora la Società in relazione al pagamento delle retribuzioni dovute, nelle forme previste dall’art. 17 dell’Accordo Collettivo AIC – Lega Pro – FIGC. Si tratta di un atto formale e necessario, finalizzato alla salvaguardia dei nostri diritti retributivi costituzionalmente garantiti, nel rispetto delle previsioni del contratto collettivo.

Da parte nostra, in queste settimane ed ancor oggi, la chiarezza e l’impegno non sono mai mancati e così sarà anche nel prosieguo del campionato. Purtroppo, non abbiamo incontrato chiarezza dalla nostra società; a fronte di molteplici interventi a mezzo stampa, non è stata spesa una sola parola per rassicurarci in ordine al ripristino della ordinaria gestione economica del Club.

Riteniamo giusto e corretto che la Città sia messa al corrente della nostra scelta, fiduciosi di poter incontrare la comprensione e il sostegno da parte di tutti i tifosi del nostro glorioso Club con i quali condividiamo oggi le medesime sofferenze e speranze».

I calciatori della S.S. Sambenedettese S.r.l.

1 Comment

1 Comment

  1. PACO 11 says:

    Tra un mese finisce la regular season, potevano aspettare altri 10 giorni per garantire il completo svolgimento del calendario (play off esclusi).
    Come dipendente comunque mi sento solidale ai ragazzi e a tutto lo staff, quasi 5 mesi di stipendio non percepiti sono una vergogna e una mancanza di rispetto assoluta per qualsiasi lavoratore.
    Ora però scatta il conto alla rovescia, mancano 20 giorni, dopodiché sarà la fine.

Commenta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: