I sorteggi dei playoff Serie C: la Samb pesca il Piacenza

Sorteggi playoff serie c

Il sorteggio della prima fase nazionale dei playoff di Serie C. I rossoblu affronteranno il Piacenza, andata domenica al Garrilli


Presso la sede ufficiale della Lega Pro a Firenze si sono tenuti i sorteggi della fase nazionali dei playoff di Serie C. La Sambenedettese, testa di serie insieme a Pisa, Trapani, Alessandria e Reggiana, ha pescato il Piacenza. La sfida tra rossoblu e biancorossi si disputerà in un doppio confronto: l’andata domenica 20 maggio allo stadio “Garilli” di Piacenza, il ritorno mercoledì 23 maggio al Riviera delle Palme. L’Associazione Noi Samb organizzerà un pullman per seguire la squadra in trasferta.

Gli altri sorteggi mettono di fronte le due squadre più a nord – Alessandria – Feralpisalò – e le due più a sud, Trapani – Cosenza. Lunga trasferta, invece, per la Reggiana che affronterà la Juve Stabia; Pisa e Viterbese completeranno il quadro della prima fase in una riproposizione del confronto della fase regolare.

Il percorso delle squadre

Sambenedettese, Pisa, Trapani e Alessandria si affacciano nella fase nazionale dei playoff dopo aver assistito allo spareggio interno ai gironi. Il Piacenza, prossimo avversario dei rossoblu, ha superato nelle precedenti sfide la Giana Erminio con il risultato di 4-2 e si è imposto in casa del Monza grazie al gol di Pesenti. Cammino vincente anche per la Viterbese che, tra le mura amiche, ha battuto con il risultato di 2-1 sia il Pontedera sia la Carrarese. Il Cosenza di mister Braglia ha avuto la meglio contro la Sicula Leonzio e ha strappato un pareggio per 1-1 contro la Casertana, qualificandosi in virtù del miglior piazzamento nella stagione regolare. Cammino vincente per la Feralpisalò, abile a superare il Pordenone con uno scatenato Marchi e l’Albinoleffe con una prodezza di Staiti. Reggiana e Juve Stabia, infine, hanno saltato il primo turno e nella seconda fase hanno avuto la meglio rispettivamente contro Bassano e Virtus Francavilla.

Primo turno playoff nazionali: il sorteggio

  • Sambenedettese – Piacenza
  • Pisa – Viterbese
  • Trapani – Cosenza
  • Alessandria – Feralpisalò
  • Reggiana – Juve Stabia

L’Associazione Noi Samb organizzerà un pullman per la trasferta di Piacenza. Info al 373 729 1035 (Michele) 

No comments