Samb, ora è ufficiale: torna Giuseppe Magi

Magi, Samb

Torna Giuseppe Magi, richiamato alla guida della Sambenedettese dopo l’esonero di Giorgio Roselli. Quondamatteo sarà il vice


Nelle ultime settimana, mentre il rapporto tra presidente e tecnico si consumava, il nome di Giuseppe Magi era tornato a fare capolino tra le pieghe della stagione rossoblu, sulla falsariga di quanto successo lo scorso anno con Moriero. Dopo la pesante sconfitta di Trieste, che ha segnato l’esonero di Giorgio Roselli, i tanti retroscena sono diventati realtà. Dopo alcune ore di riflessione Franco Fedeli ha optato per la scelta più semplice, richiamando alla base Giuseppe Magi, ancora sotto contratto dopo l’esonero dello scorso settembre.

Il tecnico pesarese torna alla Samb con l’obiettivo di cambiare la sua storia in rossoblu, mai completamente sbocciata, nonostante la grande apertura di credito concessa al suo arrivo a San Benedetto. Nonostante le dichiarazioni d’intenti della società – partita con l’obiettivo di far partire un nuovo ciclo – il tecnico pesarese è durato soltanto poche settimane di campionato, giunte al termine di un’estate lunga e confusionaria.

La stagione sembrava partire bene, con la vittoria sulla Sanremese e la buona prestazione di La Spezia, ma dopo la sconfitta all’esordio col Renate la squadra non si è ripresa più: dopo i due pareggi con Vis e Teramo, la prima avventura di Magi e la Samb si è conclusa con la debacle in casa della Giana Erminio.

I 6 mesi di Giorgio Roselli sulla panchina rossoblu hanno portato la Samb dall’ultima alla decima posizione in classifica, con sei gare ancora da giocare. Un buon ruolino di marcia, nonostante il lento cammino della seconda parte della stagione, che ha portato a un lento degradarsi dei rapporti tra il presidente Fedeli e il resto dello staff tecnico. Il 4 a 0 subito al Nereo Rocco ha spinto la società a dare uno scossone, affidando a Magi un’altra possiblità L’obiettivo è lo stesso di Moriero: dare serenità e nuove prospettive alla squadra in vista dei (possibili) playoff.

Magi alla Samb: il comunicato ufficiale 

La S.S Sambenedettese Calcio comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Giuseppe Magi. Il tecnico pesarese dirigerà la prima seduta di allenamento già da domani mattina. Il suo vice sarà Valerio Quondamatteo.

Le prime parole di Magi

Il tecnico ha rilasciato le prime dichiarazioni al sito ufficiale.

«Quando la Samb chiama credo sia impossibile non esserne felici, quindi sono sicuramente sensazioni bellissime. Poi tornare in panchina è sempre una gioia per me, ancor di più se la panchina è quella rossoblu della Samb.

Ho seguito praticamente tutte le partite, anche se qualcuna solo tramite highlights. Mi sono tenuto aggiornato. La rosa la conosco, a parte qualche giocatore arrivato successivamente a rinforzare la squadra.

Mi auguro di essere utile, sia alla squadra che alla società, e di farlo nell’unica maniera che conosco: il lavoro quotidiano sul campo.»

No comments
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami