Bassano-Samb, Capuano: “Bassano squadra faraonica, ma siamo pronti”

Ezio Capuano

La conferenza stampa di mister Capuano alla vigilia di Bassano-Samb


Una conferenza stampa in tono minore di mister Capuano accompagna la Sambenedettese alla vigilia della trasferta di Bassano. Nonostante il calo della squadra di Colella (7 punti nelle ultime 6) quella tra rossoblu e giallorossi si preannuncia una partita molto complicata. Il tecnico sambenedettese non ha alcuna intenzione di sottovalutarla: “Sarà fondamentale”. La conferenza.

Ipotesi “attacco leggero”

Provare l’attacco senza centravanti di peso? Intanto devo pensare ad arrivare ai playoff in una posizione importante. Questo non è tempo di esperimenti: io penso che in campo ci sia bisogno di centimetri e forza fisica. Alcuni colleghi ci etichettano come squadra fisica, ma forse ci conoscono solo per cartolina. Ci sono state delle occasioni in cui abbiamo giocato senza punta centrale, come successo a Ravenna con Di Massimo riferimento centrale.

La corsa playoff

Il Bassano è una squadra forte, loro sì sono una squadra fisica. Sappiamo che per noi domani è una partita importantissima, se non dovessimo perdere li lasceremmo a 6 punti di distanza e in quel caso sarebbe difficile per loro sorpassarci. La mia squadra ha la migliore difesa della Serie C, è tosta, porta tanti giocatori in gol ma è consapevole che domani sarà una partita dura. Loro hanno giocatori importanti come Diop, Minesso, Fabbro, Laurenti, Venitucci: è una squadra faraonica.

Noi abbiamo di fronte un calendario difficilissimo: tre trasferte dure e un derby acceso in casa. Si parla, giustamente, di secondo posto ma non ci rendiamo conto di quanto sia difficile il finale di stagione e dell’importanza delle partite che ci aspettano. Da qui alla fine tutto è possibile, noi cercheremo di dare il massimo in ogni partita.

Polemiche arbitrali e contro la Reggiana

Sono molto arrabbiato perchè in diverse occasioni gli arbitri sono stati sfortunati contro di noi. (Ndr: Mister Capuano si lascia andare al leit motiv dell’elenco di errori arbitrali contro la Sambenedettese. La lista completa è disponibile nelle precedenti conferenze).

La Reggiana dice che noi facciamo teatrini? Mi dà fastidio che parlino sempre di noi. Quando mi attaccano io divento una tigre: io ho sempre detto che la Reggiana ha la squadra più forte del campionato ma i loro allenatori – non so quanti ne sono – continuano a parlare di noi.

Probabile formazione

Abbiamo Bove che si è fatto male in maniera casuale durante il giorno di riposo. Tutti convocati tranne Bove e Pegorin. Abbiamo provato diverse soluzioni in allenamento, quella del 3-5-2 con Bacinovic potrebbe essere una di queste.

No comments

Commenta