Giuseppe Magi è il nuovo allenatore della Sambenedettese

Giuseppe Magi è il nuovo allenatore della Sambenedettese calcio


Dopo alcune settimane la Sambenedettese scioglie l’ultimo, fondamentale, nodo della prossima stagione. Il nuovo tecnico è una vecchia conoscenza: Giuseppe Magi, che ha appena firmato un contratto annuale. Il comunicato:

La S.S. Sambenedettese è lieta di comunicare di aver assegnato la panchina rossoblu per la S.S. 2018/19 al tecnico Giuseppe Magi, classe 1971. L’accordo annuale verrà perfezionato a partire dal 01 luglio 2018 nel rispetto dei termini federali.

Magi, nativo di Pesaro, in passato ha avuto l’occasione di condurre la guida tecnica di Vis Pesaro, Maceratese, Gubbio, Bassano Virtus.

La Società tutta augura i migliori successi professionali al nuovo mister rossoblu per questa stagione calcistica.

Quella tra il tecnico e la Sambenedettese è stata una lunga storia di intrecci: dopo gli esordi con la Vis Pesaro (con cui sconfisse i rossoblu, nel 2013) il tecnico marchigiano è passato alla Maceratese, con cui ha vinto il campionato di Serie D proprio davanti ai rossoblu.

L’anno successivo l’allenatore è passato al Gubbio, squadra in cui ha confermato risultati e bel gioco. Dopo la promozione in Serie C con gli eugubini (e una vittoria al Riviera nella poule scudetto), Magi ha fatto un’ottima stagione di esordio in terza serie, chiudendo al sesto posto (proprio davanti alla Sambenedettese).

Gli incroci con i sambenedettesi contraddistinguerrano tutta la sua permanenza in Umbria, con sfide in Coppa Italia, in campionato e ai playoff (dove avranno la meglio i rossoblu). La scorsa estate il tecnico era stato vicino alla firma con la Sambenedettese, superata in extremis dal Bassano. Coi vicentini Magi inizia benissimo, ma a novembre la squadra incappa in una crisi di risultati che porterà al suo esonero.

Ora, dopo tanti incontri, scontri e ricordi, con alterne fortune, arriva la possibilità di scrivere una nuova storia insieme. Con la speranza di un lieto fine.

No comments

Commenta