Due top XI possibili per il girone B (Samb esclusa)

Top XI Serie C girone B

Introduzione

Ogni stagione calcistica ha i suoi grandi eroi e le sue grandi delusioni, piccole pietruzze disseminate nello scorrere incessante del tempo e del calcio moderno. Come piccoli Eraclito, ci immergiamo in ogni stagione con l’idea di prenderne un senso coerente, ma pochi mesi dopo è già tutto diverso. Moduli, tattiche, stili di gioco: tutto scorre, ma qualcosa resta sempre.

Per raccontare questa stagione abbiamo deciso di mettere insieme due squadre ideali, che raccontano due aspetti diversi e complementari di questo Girone B. Abbiamo scelto i due moduli più utilizzati (3-5-2 e 4-3-3), facendo squadre coerenti con i giocatori e le idee di gioco viste nel corso della stagione. Le due proposte non hanno giocatori in comune, e cercano di tenere conto dell’impatto che ha avuto la scelta nella stagione.

Per ragioni sentimentali abbiamo escluso tutti i giocatori della Sambenedettese (che avrebbero influenzato troppo le nostre scelte). Il nostro undici del cuore resta quello che indossa le maglie rossoblu, in qualsiasi momento e in qualsiasi categoria.

A pagina due trovate il 3-5-2 proposto da Angelo A. Pisani, a pagina tre il 4-3-3 di Michele Palmiero.

No comments
Share:
Please Login to comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  Subscribe  
Notificami